camere cinque terre Prenota
la tua vacanza

Fiordarancio

Immaginate un paesaggio da cartolina: il mare, il sole, tanta gente che passeggia felice e si gode la spiaggia, il verso dei gabbiani in sottofondo... poi qualcosa coglie la vostra attenzione e vi chiedete se l’avete davvero visto o se, magari, l’avete solo immaginato. Guardando meglio vi rendete conto che un piccolo sentiero, come d’incanto, si fa strada tra gli alberi ombrosi. E proprio lì, in alto sopra la vivace cittadina, si trova il luogo magico in cui passerete la vostra prossima vacanza.

Benvenuti a “Fiordarancio”, una casa con sei camere completamente ristrutturate nel 2017, situate in una zona più tranquilla ma al contempo comunque centrale di Monterosso al Mare. Visto che vicino alla casa si trova un grande agrumeto abbandonato (che stiamo attualmente sistemando), abbiamo deciso di dedicare la casa agli agrumi!

Monterosso

Le Cinque Terre, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco, sono 5 pittoresche cittadine immerse nell’omonimo parco e affacciate sul mar Mediterraneo. Immersa nel verde del bosco e dei vigneti, Monterosso al Mare è il borgo più grande delle Cinque Terre ed è diviso in due parti da una grande scogliera. “Fiordarancio” si trova nella parte nuova del borgo (vicino alla ferrovia), che è collegata al centro città da un tunnel scavato nella scogliera. I pochi minuti di sentiero sono l’unica cosa che vi separerà dal lungomare e dai suoi numerosi bar, ristoranti e locali. Senza contare che, dietro al lungomare, si trova il vero punto di forza di Monterosso: una grande spiaggia attrezzata, l’unica delle Cinque Terre!
Una volta giunti in questa terra meravigliosa non vi resterà che scegliere se visitare il centro storico o se andare a farvi un tuffo nella meravigliosa acqua di questa cittadina!

Mezzi di trasporto

Monterosso è raggiungibile in macchina, ma la strada è lunga, stretta e molto tortuosa, ed il parcheggio davvero caro. Consigliamo quindi di raggiungerla in treno! Ne passa uno ogni 30 minuti circa sia da La Spezia che da Levanto. In alternativa potrete utilizzare l’autobus o le varie navi.
Naturalmente, il modo più bello per raggiungerci è...a piedi, camminando lungo i pittoreschi sentieri delle Cinque Terre!

Come trovarci

Se venite dalla stazione dei treni, dopo aver sceso le scale dovete girare a destra. Imboccate il lungo mare Via Fegina e continuate dritto fino a quando, proprio tra l’”Hotel Baia” e il “Wine bar Caffetteria”, non raggiungerete un piccolo passaggio nel muro che sembra l’ingresso di un ristorante (con l’insegna “Cantina”). È indicato col civico numero 90. Entrate e salite lungo il sentiero di mattoni rossi. Dopo un centinaio di metri e quattro curve vedrete il cancello di ferro di “Fiordarancio” direttamente di fronte a voi (mentre il sentiero in mattoni continua verso destra).
Se non ci incontriamo di persona, trovere le vostre chiavi in una cassetta “Masterlock” direttamente di fianco alla porta.
Siate consapevoli del fatto che, come ovunque nelle Cinque Terre, bisogna prendere un sentiero pieno di scalini: se possibile, evitate grandi valigie!

patrimonio dell'UNESCO

Vivi la Liguria
Lasciati ispirare dal mare

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet