camere cinque terre Book
Your holiday

Trails

For centuries the trails of the Cinque Terre were the only connection between the seaside boroughs and the hinterland. Today, this network of paths lets everybody explore the whole region on foot.

Riomaggiore 5 terre

LA VIA DELL'AMORE

Questo è il sentiero più corto (circa 30 minuti di passeggiata) delle 5 terre e fa parte del più grande percorso denominato "Sentiero Azzurro". Il sentiero è molto suggestivo poichè passa proprio ai piedi della montagna ed è attrezzato anche con elevatori per invalidi. Attualmente, a causa di una frana, solo un terzo del percorso è aperto, quello che parte da Manarola e arriva fino ad un piccolo bar.

ALTA VIA DEI MONTI LIGURI

E' un sentiero che parte da Portovenere e termina a Levanto, per una lunghezza complessiva di 40 km (per percorrerlo occorrono circa dieci ore). Il percorso, anche se accessibile a tutti, è impegnativo ed è paragonabile ad un percorso di media montagna; va pertanto affrontato con attenzione. Effettuare il percorso in un solo giorno è consigliato solo ai camminatori più allenati, per gli altri ci sono dei luoghi nei quali è possibile pernottare lungo il percorso.

Riomaggiore 5 terre
foto della via dei santuari nelle 5 terre

La Via dei santuari

Ognuno dei borghi delle Cinque Terre ha un Santuario al quale gli abitanti del luogo sono da sempre molto legati. Di grande importanza e bellezza è la "Via dei Santuari", il percorso ad anello che unisce tutti e cinque gli edifici di culto. Si tratta di un itinerario storico che può essere percorso a piedi, a cavallo o in bicicletta e che permette di ammirare paesaggi fantastici e piccolissimi paesini spesso abbandonati. Un percorso semplice, alla portata di chiunque, divisibile anche in più tappe.

Back

Live the Ligurian life
Let the sea inspire you

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet