camere cinque terre Prenota
la tua vacanza
Stella di Lemmen

Stella di Lemmen

Azienda Agricola Biologica

Stella di Lemmen è un progetto italiano di viticoltura biologica gestito da cari amici di YSY.
L’impresa è nata nel 2015 su un appezzamento di terreno non coltivato per 30 anni, una striscia di terra tra il mare e il cielo che sorge su di una piccola pianura nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il progetto, operando nel pieno rispetto delle normative sull’agricoltura biologica e degli insegnamenti sull’agricoltura biodinamica, limita l’intervento umano al minimo necessario e rinuncia completamente all’utilizzo di sostanze chimiche, in modo da far crescere le piante nel modo più naturale possibile. Vengono in questo modo coltivati tutti e tre i vitigni autoctoni a bacca bianca (Vermentino, Bosco e Albarola) così come gli ulivi e una grande varietà di frutta (tra cui molte varietà antiche e spesso dimenticate), verdure, erbe e fiori.
I lavori sono ancora in corso! L’obiettivo a lungo termine del progetto è infatti quello di riqualificare e proteggere questo incantevole angolo della Liguria.

Passa a salutare!

Noi di YSY amiamo profondamente la nostra terra natia e ammiriamo tutti coloro che tentano di renderla un posto ancora più speciale. Ecco perché vogliamo supportare il progetto “Stella di Lemmen” in tutti i modi possibili...per esempio, presentandolo su questo sito web e cercando di far conoscere la loro passione e il loro duro lavoro. Anche se non è ancora possibile acquistare i prodotti dell’azienda, potete comunque mostrare il vostro supporto di persona e sui social media! Se volete visitare l’agriturismo, lo trovate lungo il sentiero n. 593, sopra Riomaggiore, tra il “Santuario di Nostra Signora di Montenero” e il “Colle del Telegrafo”. Sono raggiungibili solo a piedi!
Sono anche “visitabili” in ogni momento da ogni punto della terra, online! 

Puoi anche visitarli online in qualsiasi momento!
Segui il loro lavoro su:
  Instagram @stelladilemmen
Blog stelladilemmen.tumblr.com

Torna indietro
patrimonio dell'UNESCO

Vivi la Liguria
Lasciati ispirare dal mare

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet