camere cinque terre Prenota
la tua vacanza
Stella di Lemmen

Stella di Lemmen

Azienda Agricola Biologica

Stella di Lemmen è un progetto italiano di viticoltura biologica gestito da cari amici di YSY.
L’impresa è nata nel 2015 su un appezzamento di terreno non coltivato per 30 anni, una striscia di terra tra il mare e il cielo che sorge su di una piccola pianura nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il progetto, operando nel pieno rispetto delle normative sull’agricoltura biologica e degli insegnamenti sull’agricoltura biodinamica, limita l’intervento umano al minimo necessario e rinuncia completamente all’utilizzo di sostanze chimiche, in modo da far crescere le piante nel modo più naturale possibile. Vengono in questo modo coltivati tutti e tre i vitigni autoctoni a bacca bianca (Vermentino, Bosco e Albarola) così come gli ulivi e una grande varietà di frutta (tra cui molte varietà antiche e spesso dimenticate), verdure, erbe e fiori.
I lavori sono ancora in corso! L’obiettivo a lungo termine del progetto è infatti quello di riqualificare e proteggere questo incantevole angolo della Liguria.

Passa a salutare!

Noi di YSY amiamo profondamente la nostra terra natia e ammiriamo tutti coloro che tentano di renderla un posto ancora più speciale. Ecco perché vogliamo supportare il progetto “Stella di Lemmen” in tutti i modi possibili...per esempio, presentandolo su questo sito web e cercando di far conoscere la loro passione e il loro duro lavoro. Per capire a fondo le Cinque Terre e conoscerne il territorio, consigliamo vivamente di partecipare alle loro esperienze di visita nelle vigne con degustazione dei loro vini o preparazione del pesto, saremmo felici di offrirvi il nostro supporto in questo. In alternativa potete contattarci per acquistare il loro vino biologico da gustare fresco direttamente in camera vostra. Se volete visitare l’azienda spontaneamente per assaggiare un bicchiere di vino e conosce gli altri prodotti di produzione propria, la trovate lungo il sentiero n. 593, sopra Riomaggiore, tra il “Santuario di Nostra Signora di Montenero” e il “Colle del Telegrafo”. Sono raggiungibili solo a piedi! Per favore contattateci per qualsiasi altra info.

Puoi anche visitarli online in qualsiasi momento!
Segui il loro lavoro su:
www.stelladilemmen.com 
  Instagram @stelladilemmen
Blog stelladilemmen.tumblr.com

Torna indietro
patrimonio dell'UNESCO

Vivi la Liguria
Lasciati ispirare dal mare

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet