camere cinque terre Prenota
la tua vacanza

Un weekend nelle 5 terre

Tante idee su cosa fare in un weekend nelle 5 terre!

Noi di YSY stiamo da anni in questo luogo meraviglioso e siamo felici di darvi qualche consiglio su cosa fare e cosa vedere durante il vostro weekend nelle 5 Terre!

VEDERE I PAESINI CON CALMA

"Ho pochi giorni, devo fare tutto di corsa!" No, state tranquilli che non è così, basta organizzarsi bene per poter far tutto senza stress (dopotutto è una vacanza, no?). Il nostro consiglio è quello di visitare massimo 2 paesi al giorno e di sfruttare la comoda rete ferroviaria per spostarvi in pochi minuti da un paese all'altro senza dover percorrere le strette e tortuose strade in automobile. Una volta giunti nel paesino che dovete visitare, perdetevi per le viuzze, parlate con la gente del luogo e, ovviamente, scattate tante fotografie! Ricordate che le 5 Terre, oltre ad avere dei paesaggi mozzafiato, sono anche ricche di storia quindi prendetevi qualche minuto per visitare le chiese e i principali punti di interesse.

fotografia Riomaggiore

Sei curioso e vuoi sapere cosa c'è da vedere nei vari paesi delle 5 terre? Vai alla pagina dei "borghi"!

MANGIARE I PIATTI TIPICI DELLE 5 TERRE
Assaporare i cibi delle 5 Terre è ovviamente una delle cose da fare! Non vi preoccupate perchè, oltre ad essere tutti cibi squisiti, possono accontentare davvero tutti i gusti. Limoni, miele, olio e vino ma anche acciughe, pesto e focaccia...Gnam!

fotografia Riomaggiore

Senti già l'acquolina in bocca e vuoi saperne di più? Vai alla pagina sui prodotti tipici!

FARE UN TUFFO IN MARE

L'acqua delle 5 terre ha un colore smeraldo che vi lascerà senza parole. Il mare rappresenta una risorsa fondamentale per le 5 Terre ed è caratterizzato da un'acqua pulita e da un paesaggio straordinario che ne valorizza ancora di più la bellezza. La spiaggia più accessibile si trova a Monterosso, mentre gli altri paesi hanno tutti la possibilità di accedere al mare dagli scogli o da piccole baie. Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di fare una gita in barca o una mini-crociera, questa soluzione è infatti l’unico modo per raggiungere alcune baie altrimenti inaccessibili, e fare un bagno a stretto contatto con una natura pressoché incontaminata.
In conclusione, vi consigliamo senza alcun dubbio di portarvi un costume e tuffarvi nel blu del mare delle 5 Terre, soprattutto dopo una lunga giornata a camminare sotto il sole!

spiaggia delle 5 terre con mare blu

Vuoi sapere in quali spiagge delle 5 terre ti consigliamo di andare? Vai alla pagina delle spiagge!

PERCORRERE I SENTIERI DEL PARCO DELLE 5 TERRE
e siete amanti del trekking i sentieri delle 5 Terre fanno per voi! Il Parco Nazionale delle 5 Terre è infatti ricco di tantissimi sentieri che, in passato, erano l'unico modo per spostarsi tra i vari paesini. Ancora oggi è possibile muoversi da un paese all'altro proprio tramite questi sentieri come, ad esempio, il sentiero 531 che collega Riomaggiore a Manarola (il tempo di percorrenza è di circa 1 ora). I sentieri sono tanti e ve ne sono di adatti ad ogni tipo di allenamento, alcuni sono infatti molto semplici e con poca pendenza, altri sono più complessi e decisamente più impervi. Tutti i sentieri sono, comunque, ben segnalati e non c'è pericolo di perdersi. E, soprattutto, tutti i sentieri mettono in mostra la straordinaria natura dei luoghi: il mare, le colline, i boschi e le vigne.

Hai già voglia di fare un'escurione nelle 5 terre? Vai alla pagina dei sentieri!

FARE UNA PASSEGGIATA AL TRAMONTO
Sta ormai calando la notte e state già rivivendo tutte le cose bellissime che avete visto durante la giornata. Pensate che, per ora, nulla potrà più stupirvi... noi vi possiamo assicurare che non è così! Un'altra cosa che assolutamente fatta durante il vostro weekend alle 5 Terre è vedere il tramonto! Quindi scendete alla marina e restate lì ad ammirare i colori che cambiano o, in alternativa, ammiratelo direttamente dai nostri appartamenti. Vedrete che non resterete delusi!

patrimonio dell'UNESCO

Vivi la Liguria
Lasciati ispirare dal mare

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet